15.6.10

GOZAR - PASSAGGIO



“Gozar”- Passaggio, questo il titolo della mostra fotografica che verrà inaugurata il giorno 18 giugno alle 18.00 presso il Centro Giovanile di Passo Corese, in occasione della Festa del Rifugiato organizzata dall’Arci di Rieti.
Ali Ostovar, giovane artista iraniano ospite del progetto, ha voluto esprimere attraverso le sue fotografie e la sua musica ( che sarà la colonna sonora della mostra ) il passaggio nelle sue più diverse forme: da uno stato all'altro, da un'emozione all'altra. Attraverso i differenti scatti l'artista crea la rottura di qualsiasi barriera o confine. Si perdono completamente riferimenti di spazio e tempo. Si scorgono caos e totalità del mondo.
Per i visitatori della giornata inaugurale le sensazioni saranno ancora più forti grazie al sottofondo musicale creato dall'artista stesso. Note originali composte in un gioco fatto di similitudini e corrispondenze con le vite delle persone incontrate durante il cammino.
L’Arci sarà lieta di accogliere i visitatori con un aperitivo.
Non mancherà uno spazio per la creatività : uno stand con magliette bianche e colori per stoffa a disposizione di chi avrà voglia di disegnare la propria maglietta con i rifugiati ospiti del progetto, per portarsi a casa un ricordo della giornata.

Nessun commento: